martedì 27 aprile 2010

Sorbetto all'acerola: gusto, profumi, e tanta tanta vitamina C

L’acerola è il frutto di alcune specie arboree originarie dell’America Centrale, la cui coltura a fini economici, ha trovato condizioni ideali nella regione del Nordest del Brasile. Il frutto ha un ciclo di sviluppo breve e, a maturazione, raggiunge il peso di circa 10 g. La polpa, di colore rosso vivo, presenta un sapore pulito, delicato e acidulo.

L’acerola è il frutto con la maggiore concentrazione di acido ascorbico. La concentrazione di vitamina C nell’acerola varia tra dal 10% al 30 % della sostanza secca del frutto. Tali concentrazioni risultano da 12 a 40 volte superiori a quelle riscontrate nelle arance e da 9 a 30 volte a quelle riportate per il kiwi. La vitamina C contenuta nell’acerola non possiede il solo pregio di una concentrazione elevatissima, ma provenendo da una fonte naturale, risulta anche più biodisponibile della vitamina C veicolata, ad esempio, dagli integratori alimentari.

Provate il nostro sorbetto all’acerola, un concentrato supernaturale di gusto, profumi e tanta tanta vitamina C: un’altra proposta “salutistica” made in . . . . Sweetissimo.



Nessun commento: